Pagine e Contenuti

1 1

URP - Segreteria

La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

DIRIGENZA E UFFICIO DI SEGRETERIA

Sig.ra CATERINA STILO - Affari generali - Ufficio Relazioni Pubblico

Sig.ra CATERINA SCORDO  - Ufficio del Personale

  • Via Dromo, 2 - Bianco (RC)
  • Tel 0964 369980
  • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gli Uffici di segreteria sono aperti al pubblico, previo appuntamento, nei seguenti giorni:

                                          MARTEDI' - VENERDI' - SABATO

                                          dalle ore 10.00 alle ore 12.30

 

 

Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Dott.ssa Vittoria Paola Zurzolo
  • Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Prof. Alberto Crupi
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Carmela Romeo

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Segreteria

Gli Uffici di segreteria sono aperti al pubblico nei seguenti giorni:

                          LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI' 

                           dalle ore 10.30 alle ore 12.30

POMERIGGIO, previo appuntamento, da richiedere tramite email, al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: VINCENZO FERRERI

Assistenti Amministrativi

  • Caterina Scordo
  • Caterina Stilo
  • Rachele Bartolo

 

Referenti di plesso

 Plesso

 Responsabile 

Email

Plesso Bianco – Infanzia

Talia Domenica

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Caraffa - Infanzia

Morabito Francesca

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Samo - Infanzia

 Palumbo Palma

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Bianco – Primaria  Romeo Maria Lucia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Caraffa del Bianco – Primaria  Minnici Maria

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Sant'Agata del Bianco – Primaria

Tallarita Teresa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Samo –  Primaria Pizzati Caterina

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Bianco - Secondaria primo grado  Scordino Elena

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Caraffa del B.- Secondaria primo grado 

Fornazar Giuseppe 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Samo - Secondaria primo grado Speranza Rocco 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Funzioni dei referenti di plesso

  • rapporti con l'Ufficio del Dirigente Scolastico ed informazioni circa le esigenze organizzative;
  • ritiro, diffusione e custodia dei sussidi didattici, materiali, libri, riviste e segnalazioni dei bisogni eventualmente presenti;
  • rapporti con l'utenza e con soggetti esterni;
  • vigilanza generale (orari, turnazioni, frequenza degli alunni ecc.);
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • giustificazione assenze, permessi, ritardi alunni;
  • comunicazione di ogni problema di funzionamento, di situazioni di infortunio, di emergenza;
  • segnalazione di problematiche connesse al funzionamento dei servizi collegati agli Enti Locali (vigilanza, trasporto, mensa, ecc.);
  • segnalazione eventi di furto/atti vandalici;
  • registrazione permessi brevi e relativi recuperi;
  • partecipazione agli incontri di Staff.

 

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

  • Funzione strumentale n. 1 - GESTIONE PTOF: Ricerca - Innovazione e qualità. Docente:  ROMEO MARIA LUCIA
  • Funzione strumentale n. 2 - SISTEMA AUTOVALUTAZIONE D'ISTITUTO: Docente: SCORDO ROSAMARIA
  • Funzione strumentale n. 3 - INCLUSIONE E BENESSERE A SCUOLA: Docente: FORNAZAR GIUSEPPE
  • Funzione strumentale n. 4 - AREA DELLA COMUNICAZIONE, SITO ISTITUZIONALE SCOLASTICO: Docente: SCORDINO ELENA
  • Funzione strumentale n. 5 - AMBIENTE, SOSTENIBILITA' E TECNOLOGIA: Docente: LUCA' PASQUALE

 

Responsabili delle commissioni

  • Commissione PTOF - RAV - PdM - Rendicontazione sociale: Crupi Alberto, Cama Paola, Lucà Pasquale, Scordo Rosamaria, Scordino Elena, Romeo Carmela, Romeo Maria Lucia, Lucà Paola, Maiorana Francesca.
  • Commissione INVALSI: Pizzata Maria Teresa, Crupi Alberto, Romeo Carmela, Morosini Antonietta, Sgabelluri Maria, Demeca Giuseppe, Capponi Carmela Immacolata, Mauro Daniela, Fornazar Giuseppe, Lucà Paola.
  • Commissione eventi, legalità e manifestazioni: Sgabelluri Maria, Capponi Carmela Immacolata, Cama Paola, Crupi Alberto, Scordino Elena, Lucà Pasquale, Scordo Rosamaria, Romeo Maria Lucia, Romeo Carmela, Talia Domenica.
  • Commissione continuità e orientamento: Criaco Francesca, Crupi Alberto, Romeo Carmela, Talia Domenica, Capponi Carmela Immacolata, Pizzata Maria Teresa, Lucà Paola, Sgabelluri Maria, Morosini Antonietta, Demeca Giuseppe.
  • Commissione viaggi: Pizzata Maria Teresa, Crupi Alberto, Romeo Carmela, Fornazar Giuseppe, Morosini Antonietta, Demeca Giuseppe, Tallarita Teresa, Morabito Caterina, Marando Angela.
  • Commissione controllo e gestione e cura della documentazione - archivio elettronico: Crupi Alberto, Cama Paola, Scordo Rosamaria, Scordino Elena, Romeo Maria Lucia, Romeo Carmela, Lucà Pasquale, Fornazar Giuseppe.
  • Commissione sicurezza: Crupi Alberto, Fornazar Giuseppe, Lucà Pasquale, Scordino Elena, Romeo Carmela, Tallarita Teresa, Minnici Maria, Pizzati Caterina, Romeo Maria Lucia, Talia Caterina, Palumbo Palma, Talia Domenica, Morabito Francesca.
  • Team digitale: Crupi Alberto, Scordino Elena, Romeo Maria Lucia, Demeca Giuseppe, Lucà Pasquale.
  • Commissione orario: Crupi Alberto, Scordino Elena, Romeo Carmela, Romeo Maria Lucia, Pizzati Caterina, Tallarita Teresa, Minnici Maria.

 

Referenti

  1. REFERENTI COVID D'ISTITUTO: Crupi Alberto, Romeo Carmela
  2. REFERENTE ED. CIVICA: Cama Paola
  3. REFERENTE INFORMATICA: Lucà Pasquale
  4. REFERENTE BIBLIOTECA: Cama Paola
  5. REFERENTE SOSTEGNO: Fornazar Giuseppe
  6. REFERENTE SICUREZZA: Crupi Alberto
  7. REFERENTE ORIENTAMENTO: Morosini Antonietta
  8. REFERENTE SALUTE E ALIMENTAZIONE: Demeca Giuseppe
  9. REFERENTE GIOCHI SPORTIVI: Crupi Alberto
  10. REFERENTI ENTI COMUNALI: Fornazar Giuseppe, Romeo Carmela

 

Comitato di valutazione

PRESIDENTE: Dirigente Scolastico: Dott.ssa Vittoria Paola Zurzolo

COMPONENTE DOCENTI:  Alberto Crupi - Maria Lucia Romeo - Elena Scordino

COMPONENTE GENITORI: Dott. Roberto Mesiti - Avv. Maria Nirta

COMPONENTE ESTERNO: Prof.ssa Daniela Nucera

 

 

Dirigenza

Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico, DOTT.SSA VITTORIA PAOLA ZURZOLO, riceve esclusivamente previo appuntamento da richiedere tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

nelle seguenti giornate:

MARTEDI' dalle ore 11.00 alle ore 13:00

MERCOLEDI' dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Al fine din ottimizzare tempi e modalità di incontro, si invita a specificare nella richiesta le proprie generalità, l'oggetto e i propri recapiti.

 

Il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA)

VINCENZO FERRERI

Telefono ufficio: 0964 369980

Il DSGA:

  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.

Dove siamo

Istituto Comprensivo Statale M. Macrì - Bianco (Rc), sede principale

Via Dromo, 2 Bianco (Rc)

vista mappa navigabile:

Chi siamo

Può essere importante riportare le tappe che hanno segnato lo scorrere del tempo a scuola nell’edificio. Volti e odori, luoghi e corridoi. E poi, i cambiamenti strutturali e  didattici.

Inserire, magari, una galleria di immagini della scuola di una volta e della scuola di oggi. Se possibile, aggiungere sottopagine con fotografie degli strumenti dell’insegnare, un piccolo museo della memoria scolastica.

SCUOLA DELL’INFANZIA - Viale Europa, Bianco (RC) - Via Faccioli, Caraffa (RC) - Piazza Municipio, Sant'Agata del Bianco (RC) - Via La Verde , Samo (RC)

Viale Europa, Bianco (RC)

vista mappa navigabile:

 

Via La Verde , Samo (Rc)

vista mappa navigabile: